Azienda | Prodotti | Territorio | News | Contatti | Area Riservata
     
 
Seleziona Prodotti
MASONI
CIOCCOLATO LUCIA
CAFFE' COIMBRA
CESTI EQUOSOLIDALI
     
 
Prodotti
 
 

La qualità di un buon prodotto nasce dalla scelta delle materie prime.
Il panforte, ad esempio, è un dolce che esprime attraverso un insieme sorprendente di differenti sapori una storia antica e quasi magica.
La sua preparazione si basa sulla continua ricerca di un equilibrio tra l'utilizzo dei giusti ingredienti, la loro lavorazione e la creazione armonica di sensazioni che ogni singolo elemento che lo compone può offrire.
Per questo nell'azienda Masoni si è sempre scelto di utilizzare materie prime selezionate e naturali, attraverso la collaborazione con fornitori fidati: si usano, ad esempio, solo mandorle e non le più comuni armelline, il cioccolato è puro e mai surrogato, i canditi per il panforte sono di arancio, cedro e melone come nella più antica tradizione.

La produzione continua a rimanere legata alle sue origini; i proprietari attuali prendono ancora oggi ispirazione dalle creazioni che sono state elaborate e sviluppate lungo la storia della loro famiglia.

La lavorazione viene portata avanti da un gruppo affiatato di validi collaboratori. Grazie all'intenso impegno di pasticcieri e addetti, dai forni e dagli stampi escono panforti, panpepati, ricciarelli, cavallucci, cantuccini, copate, torroni, tavolette di cioccolata e nocciolato, uova pasquali, biscotti e tutti gli altri prodotti della tradizione senese.

In occasione delle feste, o su richiesta, vengono creati cesti speciali, in cui i dolci Masoni possono essere abbinati con altri prodotti delle terre di Siena, per creare combinazioni di sapori che siano anche un'occasione per immergersi in questo splendido territorio.