Azienda | Prodotti | Territorio | News | Contatti | Area Riservata
   
 
   
 
News
 
 
CIBUS PARMA 2012
  Anche quest'anno siamo presenti al 16° Salone dell'alimentazione CIBUS di Parma.
Venite a trovarci presso il nostro stand F 002 Padiglione 7.
 
ISM FAIR COLOGNE 2012
  Saremo presenti alla Fiera ISM di Colonia dal 29 gennaio al 1 febbraio 2012.
 
ASSOCANTUCCINI
  Masoni Pietro Sas è membro di Assocantuccini, associazione tra produttori di Cantuccini Toscani alle Mandorle, costituitasi nell'aprile 2011 con lo scopo di tutelare e valorizzare uno dei biscotti tipici della regione e certamente il più conosciuto ed apprezzato al mondo.

I Cantuccini vantano una tradizione plurisecolare, con origini che risalgoo almeno al XVI secolo e alla Corte de' Medici. Il nome sembra derivare da ""canto"", parte di un insieme, o da ""cantellus"", in latino pezzo o fetta di pane. Si possono gustare da soli o, secondo la tradizione, inzuppati in vini liquorosi come il Vin Santo.

Assocantuccini riunisce 13 produttori toscani, tutti rinomati custodi della tradizione produttiva e della qualità di ingredienti di prima scelta tra i quali spiccano le mandorle pari al 20% del prodotto finito. I Cantuccini sono esportati dalla Toscana per il 37% della produzione e stanno vivendo una diffusione crescente, oltre che nei mercati consolidati, anche nei Paesi Scandinavi, Est Europa e Asia
 
  ARTE DOLCIARIA E INNOVAZIONE TECNOLOGICA PER IL PREMIO """"""""CITTA' DI COLLE VAL D'ELSA 2011"""""""" 16/05/11
Una lunga tradizione di arte dolciaria legata ai prodotti tipici del territorio e l’innovazione tecnologica applicata al campo delle comunicazioni e del biomedicale. Sono questi i due ambiti per i quali l’imprenditrice Giovanna Masoni e l’ingegnere Filippo Nencini hanno ricevuto sabato scorso, nel Palazzo comunale, il Premio “Città di Colle di Val d’Elsa”, riconoscimento assegnato a cittadini che hanno valorizzato la città colligiana con la loro attività.
La terza edizione del premio, promosso per il terzo anno consecutivo dall’associazione Pro Loco con il patrocinio del Comune, ha voluto rendere omaggio anche al 150esimo anniversario dell’Unità d’Italia, con l’esecuzione dell’Inno d’Italia e dell’Inno d’Europa da parte del violinista Davide Nannoni, prima di aprire la cerimonia. I due riconoscimenti sono stati assegnati di fronte a un pubblico numeroso, alla presenza del sindaco e dell’assessore alla cultura di Colle di Val d’Elsa; del presidente della Pro Loco, Mario Gelli; di Meris Mezzedimi e Duccio Santini, dell’associazione Pro Loco.
Giovanna Masoni. L’imprenditrice è la discendente di una famiglia colligiana che da cinque generazioni, a partire dal 1885, è legata alla produzione dolciaria a Colle di Val d’Elsa. L’attività va avanti ancora oggi, con i due figli di Giovanna, Massimiliano e Gianluca Arnecchi, fra tradizione e innovazione, puntando sempre sulla qualità e la genuinità degli ingredienti. Da sempre, inoltre, l’azienda registra la partecipazione a iniziative di settore a livello nazionale e internazionale, oltre al sostegno a manifestazioni sportive e culturali promosse sul territorio colligiano. Giovanna Masoni, inoltre, coltiva un’altra grande passione per le piante e, in particolare, per quelle grasse, con grande impegno e dedizione.
 
  Maria Giovanna Masoni titolare della nostra azienda, verrà insignita del prestigioso premio ""Città di Colle Val d'Elsa"" riservato ai concittadini che hanno illustrato Colle con la loro attività. ""Ho sempre lavorato con grande passione e all'azienda ho dedicato tanto della mia vita. Essere premiati dalla propria città è un'emozione infinita..."" queste le parole di Giovanna che riceverà il premio durante una cerimonia ufficiale che si svolgerà sabato 14 maggio alle 17,30 presso il Palazzo Comunale. La cerimonia è aperta al pubblico, siete tutti invitati.
 
PASQUA 2011
  Vieni a trovarci nel nostro negozio, potrai trovare tantissime uova di cioccolato. Potrai anche personalizzarle fornendo tu la sorpresa oppure decorandole con scritte e disegni a tuo piacimento.
Ti aspettiamo!!!
 
TUTTOFOOD 2011
  TUTTOFOOD 2011
Saremo presenti alla fiera di Milano dal 8 all'11 Maggio. Saremo lieti di accogliervi nel nostro stand, padiglione 24 stand P04. Vi aspettiamo!